TARALLI PUGLIESI


06/08/2020

I taralli sono dei prodotti tipici pugliesi perfetti da assaporare per un buon aperitivo.

I taralli sono un prodotto agroalimentare davvero gustoso e rappresentano senz’altro la tradizione italiana in tante regioni, tra cui la Puglia. Sono un prodotto da forno e in commercio, esistono diverse varianti di taralli pugliesi con la ricetta addizionata di ingredienti quali per esempio peperoncino o semi di finocchio.

Probabilmente è il più grande classico, che sulle tavole di un buffet non può davvero mancare. Sono i taralli: complici per spezzare l’appetito durante il giorno, perfetti compagni di calici di vino e drink durante l’aperitivo e, non per ultimo, sanno sostituire il pane in una fresca insalata e persino chiudere il pasto! I taralli sono davvero fantastici e piacciono a tutti perché possono essere preparati in tutti i modi: tondi o a goccia, piccoli o grandi, salati, speziati e persino dolci. Insomma ce n’è per tutti e di tutti i gusti! Bisogna solo scegliere…
I taralli sono piuttosto diffusi in tutta l’Italia ma il primato di produzione spetta al sud e in particolare alla Puglia con i tarallini.


Contattaci se hai delle domande

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy