PANINO GOURMET A POLIGNANO


06/08/2020

Un'idea originale per un pranzo o una cena all'insegna della semplicità e della creatività: i panini gourmet.

Accoglie diverse farciture, una più golosa dell'altra, per accontentare tutti i clienti possiamo farcire con prodotti tipici pugliesi partendo da formaggi, salumi, latticini, sott'oli, patè, insalata, pomodori, olio evo.

C’è stato un momento un paio d’anni fa in cui il panino gourmet era sulla bocca di tutti: non c’è Gastronomia che non abbia creato un panino di alto livello con svariati ingredienti. Poi la moda del panino gourmet ha incontrato diversi stili di farcitura. Ora è venuto il momento di richiamare il panino gourmet a gran voce, di riabilitare il panino imbottito agli occhi del mondo.

Ci facciamo un panino?

Chissà quante volte avrete fatto o risposto a questa domanda. Un panino (gustoso, soffice, nutriente) è sempre il metodo più veloce per combattere i morsi della fame. Un panino condiviso, poi, riesce a rendere piacevole anche la pausa pranzo più triste con il più noioso dei colleghi, e anche il “panino” solitario ha più di un perché. Fateci caso, il panino è un cibo “ottimista” che mette sempre allegria.
Probabilmente la felicità che ci dà mangiarlo è la stessa che provavamo, da antichi primati, quando sull’albero scovavamo il frutto più succoso. Poi il mondo è cambiato, siamo cambiati noi, con tutte le nostre abitudini. E sul versante alimentare, forse, è proprio per colmare la mancanza di un cibo pronto, da afferrare e mangiar subito, che abbiamo inventato il “panino”. Con il passare del tempo, naturalmente, si è evoluto anch’esso.

Il panino gourmet rappresenta lo stadio finale di un’evoluzione secolare e trasforma il sandwich in un piatto per veri intenditori.

LIBERI DI POTER DIRE: “QUESTO È IL MIO PANINO!”


Contattaci se hai delle domande

Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sulla privacy