Buongustaio
La nostra storia

Nel cuore della centralissima via Roma di Polignano a Mare, a pochi passi dal caratteristico centro storico, sorge un luogo fatto di sapori veri, genuini e soprattutto ricco di tradizione, qualità è passione per il mangiar sano: il buongustaio prodotti tipici pugliesi. Ad accoglervi in questo cammino di bontà troverete una famiglia Polignanese che mantiene vive le antiche tradizioni dei prodotti tipici pugliesi di questa generosa terra, dagli odori e sapori inconfondibili la Puglia. “Buongustaio Prodotti Tipici Pugliesi” da 30 anni punta alla selezionata scelta dei migliori prodotti Pugliesi, seguendo un’accurata attenzione e rispettando il ciclo delle stagioni, per offrire un prodotto fresco e di qualità in qualsiasi periodo dell’anno. La nostra passione e l’amore per la tradizione culinaria Pugliese ci permette di soddisfare al meglio il vostro palato facendo assaporare tutto il gusto della nostra splendida Puglia.

Il sogno

Da sempre avevamo un sogno, quello di riscoprire e valorizzare i prodotti tipici Pugliesi testimoniando la tradizione alimentare che nel corso dei secoli si è arricchita di ricette tramandate di generazione in generazione, permettendo così di trasformare i piatti tipici in veri e propri capolavori culinari ricercati e unici.

I nostri inizi:


Abbiamo iniziato ad amare la Puglia visitando e scoprendo cantine, frantoi, masserie, piccoli artigiani del sapore, produttori locali in quali ci hanno invogliato nel intraprendere un’attività così tanto amata da noi da dedicarci tempo e passione per poterle tramandarle alle generazioni future.

La storia personale

Il mio nome è Abbatepaolo Bernardo e sono il titolare del Buongustaio prodotti tipici pugliesi insieme a mia figlia. La mia famiglia e già la terza generazione di produttori e selezionatori di materie enogastronomiche del territorio.
Cercando di ottenere il meglio possibile per continuare a diffondere i sapori prelibati che il nostro territorio ci offre giorno per giorno.